Ca' Pesaro

Ca' Pesaro

Multimedialità

Audio

RADIO MAGICA LIBERA TUTTI

“Ca’ Pesaro – Il vento e i dipinti”
“Ca’ Pesaro – Il vento e le sculture”

Per Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’arte moderna – sono state realizzate due originali audio-storie di Luigi Dal Cin.

 


“Ca’ Pesaro – Il vento e i dipinti”.
Il Vento risveglia lo spirito della Duchessa Felicita Bevilacqua La Masa, fondatrice e proprietaria di Ca’ Pesaro. I due intraprendono una visita ricca di ricordi, tra i dipinti della galleria e riscoprendo il “soffio” del vento, nascosto nelle opere e nei cuori degli artisti.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA STORIA >>>

“Ca’ Pesaro – Il vento e le sculture”. Lo spirito del Vento torna a far visita alle opere d’arte della Galleria di Ca’ Pesaro, per riempire con il suo soffio di gioia e amore l’animo delle sculture, dall’Eva di Francesco da Messina, al Cardinale di Manzoni, dal Buffone di Arturo Martini a Madame X di Medardo Rosso.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA STORIA >>>

_

“Radio Magica Libera Tutti!” è un progetto di innovazione sociale volto a sostenere le abilità, la creatività e l’espressività dei ragazzi, favorire la cultura della solidarietà e promuovere un giusto approccio alla diversità e alla cittadinanza attiva. Ideatrice del progetto è la Fondazione Radio Magica Onlus con il contributo di Fondazione Vodafone, il sostegno della Regione del Veneto e la collaborazione di altri partner, tra cui la Fondazione Musei Civici di Venezia.

L’obiettivo del progetto è far scoprire ai bambini e ragazzi le meraviglie del patrimonio artistico e scientifico della Regione, coinvolgerli nel processo creativo della scrittura: 350 ragazzi delle scuole venete (dalla terza elementare alla seconda media) sono stati coinvolti in questo progetto sociale di scrittura creativa e narrazione, attraverso laboratori di digital storytelling diretti dal Premio Andersen Luigi Dal Cin. Per i Musei Civici di Venezia sono state quindi realizzate 14 audio-storieracconti disponibili gratuitamente online.