Ca' Pesaro

Ca' Pesaro

Biblioteca di Ca’ Pesaro

Studio e consultazione

Accesso

 

Per accedere ai servizi della Biblioteca, l’utente è tenuto a iscriversi, presentando un documento di identità valido. La sala di studio ha 8 posti a sedere e gli utenti possono utilizzare i loro personal computer, anche collegandosi alle prese elettriche presenti nei locali.

Sono liberamente consultabili, a scaffale aperto, le guide della Galleria, i cataloghi della scultura e dei disegni e stampe, tutti i cataloghi della Biennale Internazionale d’arte e altre pubblicazioni relative a Palazzo Pesaro, alla Galleria e all’arte veneziana del Novecento.

Non ci sono limiti al numero delle opere che si possono chiedere in consultazione.


Assistenza del personale

 

L’addetto all’accoglienza e alla distribuzione delle opere fornisce a richiesta informazioni e assistenza.


Fotocopie

 

L’utente può chiedere di fotocopiare documenti, nei limiti previsti dalle normative vigenti sul diritto d’autore e nel rispetto delle disposizioni interne per la tutela del patrimonio. Le fotocopie vengono realizzate dallo stesso utente nei locali della Biblioteca e il prezzo è di € 0,10 per copia in formato A4  B/N e € 1 in formato A4 a colori.


Riproduzioni Digitali

L’esecuzione di copie in formato digitale può essere richiesta direttamente in biblioteca compilando il modulo cartaceo o tramite la compilazione della richiesta compilando il seguente modulo online >


Proposte d’acquisto

 

Chi intenda proporre l’acquisto da parte della Biblioteca di pubblicazioni e documenti di particolare interesse può segnalarlo all’addetto in servizio.


Informazioni bibliografiche

Gli utenti possono richiedere informazioni bibliografiche relative alle raccolte della Biblioteca all’indirizzo:biblioteca.capesaro@fmcvenezia.it