Ca' Pesaro

Ca' Pesaro

DONI A CA' PESARO. Per la morte di Otello. Omaggio a Pompeo Molmenti.

Progetto

I Musei Civici Veneziani sono oggetto della generosa attenzione di mecenati e artisti, che con le loro donazioni arricchiscono le collezioni e quindi il patrimonio culturale della città.
La Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro, recentemente restaurata e riaperta con un nuovo allestimento, presenta ora le più recenti acquisizioni, con due piccole e preziose mostre, che saranno inaugurate sabato 5 giugno 2004, alle ore 12.

La Prima mostra,
Per La morte di Otello. Omaggio a Pompeo Marino Molmenti (1819-1894), allestita al primo piano/sala 10, dal 5 giugno al 30 agosto 2004, è un omaggio a Pompeo Marino Molmenti (1819 – 1984), di cui, tra le atre, saranno esposte due preziosissime tele preparatorie al grande dipinto capesarino (cm 244 x 430) su La morte di Otello, recentemente acquisite dalla Venice Foundation per Ca’ Pesaro.

La seconda, Terza dimensione. Scultori per Ca’ Pesaro, allestita al piano terra del Museo, dal 5 giugno al 4 luglio 2004, presenta invece opere donate al Museo dagli artisti o dai loro eredi.