Sabato 10 Novembre 2018, ore 10-13
Riconoscimento agli Uomini Illuminati
Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
In collaborazione con gli Stati Generali delle Donne
Carlo Nordio, magistrato, già Procuratore Aggiunto di Venezia
Rosario Rizzuto, Magnifico Rettore dell’Università di Padova
Alberto Rizzo, Presidente del Tribunale di Vicenza
–
Nell’ambito del progetto culturale Venezia Città delle Donne, con il quale la Fondazione Musei Civici di Venezia propone in tutte le sedi museali momenti di approfondimento sul ruolo attuale della donna, sabato 10 novembre Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna ospiterà uno speciale momento di riconoscimento rivolto agli Uomini illuminati, ovvero a quelle personalità di spicco (di genere maschile) da sempre attente ai diritti e al ruolo delle donne nella società, in collaborazione con gli Stati Generali delle Donne.
Si tratta di Carlo Nordio, magistrato e Procuratore Aggiunto di Venezia, Rosario Rizzuto, Magnifico Rettore dell’Università di Padova e Alberto Rizzo, Presidente del Tribunale di Vicenza.
Nell’occasione verrà inoltre presentato il volume Cento donne che cambieranno l’Italia, a cura di Marta Ajò (StreetLib, 2018).
All’incontro interverranno Mariacristina Gribaudi, presidente della Fondazione Musei Civici di Venezia e imprenditrice, Isa Maggi, coordinatrice degli Stati generali delle Donne, Nicoletta Marin Gentilini, imprenditrice e Donatella Noventa, medico.