GIORNATA DEL CONTEMPORANEO – 19a edizione
Venezia, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
Sabato 7 ottobre 2023
—
Sabato 7 ottobre 2023 torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, e con la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che dal 2005 porta l’arte contemporanea al grande pubblico.
Giunta alla diciannovesima edizione, la Giornata del Contemporaneo coinvolgerà musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d’artista su tutto il territorio nazionale, raccontando la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese e anche quest’anno, per favorire e valorizzare la partecipazione più ampia possibile, manterrà un formato ibrido, fisico e digitale, con proposte online e offline.
In occasione della 19° edizione della Giornata del Contemporaneo Ca’ Pesaro presenta la mostra personale di Thomas Berra In quel camminare dove i piedi ti portano. Selezionato da Ca’ Pesaro ad Art Verona 2022 per il Premio Arte Museo, Berra lavora con tecniche tradizionali e dimostra grande abilità pittorica, a delineare un universo fantastico e onirico di intensa poesia.
La mostra sarà visitabile dal 7 ottobre al 5 novembre 2023.
Maggiori informazioni >
Nella Giornata del Contemporaneo, sabato 7 ottobre 2023 l’ingresso alla Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro sarà gratuito per tutti i visitatori e per l’intera giornata.
#giornatadelcontemporaneo
Giornata del Contemporaneo 2023 Promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani
La manifestazione si avvale del sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, della collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del patrocinio di Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, UPI – Unione Province d’Italia, ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, ICOM Italia.
La Fondazione Musei Civici di Venezia è socio AMACI con la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro.
Immagine: Binta Diaw per la Diciannovesima Giornata del Contemporaneo, Pa(y)sage Corporel, 2023