Ca' Pesaro

Ca' Pesaro

GIORNATA DEL CONTEMPORANEO 2025

Evento

GIORNATA DEL CONTEMPORANEO – 21a edizione
Venezia, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
Sabato 4 ottobre 2025

Sabato 4 ottobre 2025 si celebra la ventunesima edizione della Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione annuale promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e in collaborazione con la Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Per il ventunesimo anno consecutivo, i 26 musei associati ad AMACI, insieme a oltre mille realtà pubbliche e private in tutta Italia, aprono gratuitamente le loro porte al pubblico, con una programmazione speciale di mostre, eventi, laboratori e iniziative, in presenza e online, pensate per avvicinare l’arte contemporanea a un pubblico sempre più ampio e trasversale.

Il tema conduttore dell’edizione 2025 è quello della formazione, intesa come processo ampio e plurale che attraversa educazione, ricerca, scambio di esperienze e saperi. Una riflessione condivisa dalle direttrici e dai direttori dei musei AMACI, in continuità con la giornata di studi organizzata dall’associazione nel marzo scorso.

Nella Giornata del Contemporaneo, sabato 4 ottobre 2025 l’ingresso alla Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro sarà gratuito per tutti i visitatori e per l’intera giornata.

 

#giornatadelcontemporaneo

La Fondazione Musei Civici di Venezia è socio AMACI con la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro.

Immagine: Atelier dell’Errore per la Ventunesima Giornata del Contemporaneo, Unknown Pleasures – The Shelter, 2025


 

Ulteriori informazioni sulla Giornata del Contemporaneo >