Ca' Pesaro

Ca' Pesaro

Per adulti

Percorsi guidati

bottone prenotazione online attività educative su TickeLandia

 

 

Percorsi nel Novecento
È un itinerario guidato che si dipana con chiarezza e grande impatto emozionale tra capolavori, evocazioni, confronti e relazioni tra molteplici tendenze dell’arte del ventesimo secolo, con diverse possibili traiettorie di riflessione e approfondimento. L’andamento cronologico-tematico dell’esposizione permette, infatti, sia di cogliere nitidamente l’evoluzione del fare artistico del “secolo breve”, documentandone ad altissimo livello l’incessante processo di sperimentazione e le fondamentali fasi di rinnovamento pittorico e plastico, sia di connettere le vicende artistiche alle radicali e drammatiche trasformazioni di ogni aspetto della vita del tempo, offrendo straordinarie opportunità di collegamenti interdisciplinari.
Durata: 2 ore
Lingue: italiano, inglese, francese, tedesco

 
Arshile Gorky 1904 – 1948
Si tratta della prima retrospettiva italiana su questo artista, una delle figure chiave dell’arte americana. Il percorso guidato accompagna i visitatori lungo le tappe della straordinaria carriera di Gorky, dai primi lavori degli anni venti fino ad arrivare alla sua potente e singolarissima visione. La visita può essere abbinata anche a un percorso guidato al primo piano del museo (in questo caso, durata complessiva due ore)
Durata: 1,30 (2 ore con percorso anche al primo piano)
Lingue: italiano, inglese, francese
 


 

COME ADERIRE E COSTI

 

Prenotazioni

 

  • Le prenotazioni si effettuano online collegandosi alla nostra pagina TicketLandia
  • Eventuali prenotazioni “last minute” potranno essere accettate compatibilmente con le disponibilità di museo e operatore.
  • Un servizio prenotato in anticipo permette un servizio migliore.

Costi

  • 100 euro pari a 4 euro a persona fino a 25 partecipanti
  • 4 euro in più per ogni partecipante oltre i 25 ( esempio: gruppo di 5 o 22 o 25 persone 100 euro; 26 persone 100 + 4 euro)
  • a Palazzo Ducale i gruppi si intendono di 40 partecipanti max, negli altri musei di 28 partecipanti max.

biglietto d’ingresso al museo secondo le modalità previste (ridotto under 25 e over 65, ridotto “offerta famiglia” per nuclei familiari; gratuito per residenti o nati nel Comune di Venezia e per disabili con accompagnatore)

Informazioni

Per informazioni education@fmcvenezia.it
Telefono: 0412700370 (ore 9.30-12.30 dal lunedì al venerdi; martedì e giovedì anche 14-16).