Ca' Pesaro

Ca' Pesaro

ART NIGHT VENEZIA 2013

Aperture straordinarie

ART NIGHT 2013
L’arte libera la notte

Sabato 22 giugno 2013
Ca’ Pesaro, ore 20.00-22.00
Ca’ Rezzonico, ore 8.30-23.00
Museo di Storia Naturale, ore 18.30-20.30

A Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, in occasione di  Art Night 2013, l’apertura sarà prolungata. Le collezioni permanenti sono arricchite da mostre temporanee di grande interesse.

La Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro è stata oggetto di una complessiva rivisitazione dei suoi percorsi espositivi permanenti: al primo piano, si articolano così inediti “Colloqui”, potenti confronti, recupero di affinità elettive che sono state alla base della grande storia contemporanea di Venezia e nuove sfide interpretative, con opere, tra gli altri, di Rodin, Kandinsky, Klimt, von Stuck, de Chirico, Boccioni, Casorati, Bonnard, Calder, Moore.

Al secondo piano,  alcuni dei più importanti capolavori della Sonnabend Collection di New York, la straordinaria collezione di Ileana Sonnabend, una delle più influenti scopritrici di talenti artistici della seconda metà del Novecento. Si potranno ammirare capolavori di Jasper Johns, Robert Rauschenberg, Jim Dine e Claes Oldenburg, Roy Lichtenstein, James Rosenquist, Tom Wesselman e Andy Warhol. La Minimal Art, l’Arte Povera, l’Arte Concettuale, l’Arte Narrativa, che esplorano le nuove possibilità del linguaggio attraverso il ricorso a materiali extra-pittorici e ad una nuova concezione dello spazio-ambiente non più circoscritto al dipinto o alla scultura, si troveranno ampiamente documentati da opere di Nauman, Serra, Morris, Sonnier.

SCOPRI L’ART NIGHT A CA’ REZZONICO >>>

SCOPRI L’ART NIGHT AL MUSEO DI STORIA NATURALE >>>

Per ulteriori informazioni sull’evento: http://www.artnight.it >>>