Ca' Pesaro

Ca' Pesaro

GIORNATA DEL CONTEMPORANEO 2019

Evento

GIORNATA DEL CONTEMPORANEO – 15a edizione
Ca’ Pesaro, Galleria Internazionale d’Arte Moderna
Sabato 12 ottobre 2019

_

Ingresso gratuito al museo – con l’opera di Eva Marisaldi “Progress” del 2018

Appuntamento imperdibile, sabato 12 ottobre, per gli amanti dell’arte del nostro tempo. Torna la ‘Giornata del Contemporaneo’, organizzata da AMACI, Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, alla quale aderisce anche la Fondazione Musei Civici di Venezia con la sede di Ca’ Pesaro. Per tutta la giornata è previsto l’ingresso gratuito alla collezione permanente della Galleria Internazionale d’Arte Moderna.
Per l’occasione sarà visibile anche l’opera Progress di Eva Marisaldi (artista protagonista con una sua opera in tutti i musei Amaci).

Giunta alla sua XV edizione, la Giornata del Contemporaneo è un’iniziativa di respiro internazionale che mira a promuovere la multiforme realtà dell’arte contemporanea in Italia, coinvolgendo la rete dei musei associati AMACI e un migliaio di istituzioni culturali.
Anche quest’anno, la Galleria Internazionale di Ca’ Pesaro, sede della prima collezione municipale italiana d’arte moderna, apre le sue porte per offrire la straordinaria opportunità di una visita gratuita tra i grandi protagonisti della storia dell’arte tra Otto e Novecento, che dialogheranno eccezionalmente con l’opera Progress dell’artista Eva Marisaldi. Una ricerca in forma di video in cui immagini di viaggi reali si mescolano e convivono con percorsi fantastici, creando un tour sentimentale tra i concetti di vicinanza e di distanza.

Anche quest’anno AMACI dedica all’artista dell’immagine guida una mostra personale diffusa su tutto il territorio nazionale in tutti i musei AMACI, che ospiteranno simultaneamente e per un giorno una selezione di opere dell’artista.


 

Programma completo delle attività e ulteriori informazioni sulla Giornata del Contemporaneo >