Ca' Pesaro

Ca' Pesaro

THE POWER OF CREATION. MUVE e Dom Pérignon

Restauro

Da giugno 2014

La Fondazione Musei Civici di Venezia Dom Pérignon, il più celebre degli Champagne, firmano un accordo di collaborazione che porta in laguna The Power of  Creation, il progetto di restauro di due sale espositive di Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna.

In seguito al restyling del layout espositivo che ha interessato la sede lo scorso anno, a cura di Gabriella Belli, con il progetto espositivo di Daniela Ferretti, al termine del prossimo restauro, le sale al secondo piano di Ca’ Pesaro – da tempo chiuse al pubblico e destinate a deposito – troveranno ora nuova “luce”, ospitando un circuito di mostre di giovani artisti e opere provenienti dai depositi del museo.

Quello tra la Fondazione Musei Civici di Venezia e Dom Pérignon simbolizza un incontro tra due mondi caratterizzati da una fede assoluta nel potere della creazione. In questo senso The Power of Creation rappresenta un tangibile collegamento creativo tra antico, il restauro delle sale del Palazzo, e contemporaneo, l’esposizione di mostre di giovani artisti all’interno dello spazio rimesso a nuovo.  Una prestigiosa collaborazione tra il mondo pubblico e un’azienda privata di spessore internazionale che andrà a beneficio di tutta la città di Venezia.

Il termine dei lavori di ristrutturazione e la conseguente riapertura delle sale, previsti per la metà di ottobre 2014, verranno celebrati con una mostra d’arte e un’esposizione fotografica che ripercorrerà le principali tappe della rinascita degli spazi.

_

Maggiori informazioni >>>