Ca' Pesaro

Ca' Pesaro

PRESENTAZIONE DEL NUOVO NUMERO DELLA RIVISTA “PROFILO DONNA” E DEL PROGETTO “DONNE ECCENTRICHE”

Evento

Martedì 20 marzo 2018
Venezia,Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna

Ingresso su invito fino ad esaurimento dei posti disponibili 

_

Profilo Donna nasce dall’esperienza di Cristina Bicciocchi che, nel 1990, elabora un progetto culturale dedicato alle donne e al mondo femminile.

Con il Premio Internazionale Profilo Donna, che si svolge a Modena e provincia ogni anno, vengono riconosciute dieci donne che si sono distinte per impegno e professionalità in vari ambiti lavorativi e professionali a livello nazionale e internazionale: dall’imprenditoria all’arte e la cultura, dall’impegno impegno sociale allo sport e allo spettacolo, dalle istituzioni al mondo delle scienze e delle professioni. La mission è quella di valorizzare i talenti delle donne creando una rete di relazioni e spazi personalizzati di comunicazione per incentivare il percorso delle pari opportunità.

Profilo Donna Magazine nasce in seguito come strumento informativo che veicola contenuti e obiettivi del progetto, in quel momento nato già da qualche anno, con una particolare attenzione alla cultura e alle pari opportunità.

A Ca’ Pesaro verrà presentato il numero trimestrale Marzo 2018 di Profilo Donna Magazine. Per l’occasione verrà inoltre allestita una videoinstallazione a cura dell’architetto Laura Villani, Premio Profilo Donna 2003, dal titolo “Le donne eccentriche, la stravaganza come valore”.