Ca' Pesaro

Ca' Pesaro

IL PIANOFORTE CECILIA

Presentazione

IL PIANOFORTE CECILIA

Venerdì 17 maggio 2024, ore 11.00 | Ore 10.00-18.00 Open day su invito
Venezia, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna

In collaborazione con Slow music… a lifestyle! di Sofia Taliani 


 

Ritorna a Ca’ Pesaro Cecilia, il primo pianoforte pubblico in un museo italiano, messo a disposizione dei visitatori di Ca’ Pesaro fin dal 2016 e danneggiato dall’acqua granda del 2019.

In collaborazione con Slow music… a lifestyle! di Sofia Taliani per un progetto di United Street Pianos, Cecilia è ospitato nell’androne del Museo, a disposizione liberamente e gratuitamente dei visitatori e di chiunque voglia venire a suonare.

La presentazione, su invito, avverrà venerdì 17 maggio a Ca’ Pesaro, alla presenza di Sofia Taliani e altri musicisti, tra cui Claudia Graziadei, Jakob Kovacic, Ingrid Marsoner.

Ideato dalla cantante e pianista Sofia Taliani, United Street Pianos è un progetto che prevede la collocazione di pianoforti da strada in spazi pubblici e fruibili da tutti, a disposizione di chiunque voglia suonare. Il progetto prende ispirazione dall’iniziativa Play Me, I’m Yours, opera dell’artista britannico Luke Jerrama, che ha portato dal 2008 oltre 1500 pianoforti in 50 città del mondo, da Londra a New York.

Il pianoforte di Ca’ Pesaro dunque entra a far parte della famiglia United Street Pianos diffusa nel nostro paese e all’estero, ed è stato ‘battezzato’ con il nome di ‘Cecilia’, in omaggio alla Santa protettrice della musica e dei musicisti.

 

Ingresso su invito fino ad esaurimento posti disponibili.
Per informazioni si prega di scrivere a capesaro@fmcvenezia.it

 

in collaborazione con:
Slow music… a lifestyle!