Consulta le procedure per la prenotazione del posto e dei volumi in vigore >
Accesso
Per accedere ai servizi della Biblioteca, l’utente è tenuto a iscriversi, presentando un documento di identità valido. La sala di studio ha 8 posti a sedere e gli utenti possono utilizzare i loro personal computer, anche collegandosi alle prese elettriche presenti nei locali.
Sono liberamente consultabili, a scaffale aperto, le guide della Galleria, i cataloghi della scultura e dei disegni e stampe, tutti i cataloghi della Biennale Internazionale d’arte e altre pubblicazioni relative a Palazzo Pesaro, alla Galleria e all’arte veneziana del Novecento.
Non ci sono limiti al numero delle opere che si possono chiedere in consultazione.
Assistenza del personale
L’addetto all’accoglienza e alla distribuzione delle opere fornisce a richiesta informazioni e assistenza.
Fotocopie
L’utente può chiedere di fotocopiare documenti, nei limiti previsti dalle normative vigenti sul diritto d’autore e nel rispetto delle disposizioni interne per la tutela del patrimonio. Le fotocopie vengono realizzate dallo stesso utente nei locali della Biblioteca e il prezzo è di € 0,10 per copia in formato A4 B/N e € 1 in formato A4 a colori.
Riproduzioni Digitali
L’esecuzione di copie in formato digitale può essere richiesta direttamente in biblioteca compilando il modulo cartaceo o tramite la compilazione della richiesta compilando il seguente modulo online >
Proposte d’acquisto
Chi intenda proporre l’acquisto da parte della Biblioteca di pubblicazioni e documenti di particolare interesse può segnalarlo all’addetto in servizio.
Informazioni bibliografiche
Gli utenti possono richiedere informazioni bibliografiche relative alle raccolte della Biblioteca all’indirizzo:biblioteca.capesaro@fmcvenezia.it