Ca' Pesaro

Ca' Pesaro

Multimedialità

Google Arts & Culture

Grazie alla collaborazione tra la Fondazione Musei Civici di Venezia e il Google Cultural Institute, la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro è su Google Arts & Culture: una piattaforma online attraverso la quale il pubblico di tutto il mondo può accedere a immagini ad alta risoluzione delle opere d’arte parte delle collezioni di musei partner dell’iniziativa, con l’obiettivo di democratizzare l’accesso alla cultura e promuovere la sua conservazione per le generazioni future.

Per la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro sono state caricate 50 immagini ad alta risoluzione di alcune delle opere più rappresentative della collezione e del percorso museale. Tra queste, Il Rabbino di Vitebsk di Marc Chagall, la splendida Giuditta II di Gustav Klimt, la grande tela di Joaquin Sorolla y Bastida Cucendo la tela, Il pensatore di Auguste Rodin e il famosissimo Zig Zag di Wassily Kandinsky. Da ricordare inoltre gli italiani: Felice Casorati con Le signorine e i lavori fondamentali di Medardo Rosso, da Madame X a Ecce Puer.

ESPLORA CA’ PESARO SU GOOGLE ARTS & CULTURE >>>

Google Art Project - Ca' Pesaro, Galleria Internazionale d'Arte Moderna di Venezia

_

Esplora i Musei Civici di Venezia su Google Arts & Culture: Palazzo Ducale; Museo di Palazzo Mocenigo e Centro Studi di Storia del Tessuto e del CostumeMuseo Correr Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento venezianoMuseo del Vetro di Murano; Palazzo Fortuny