CA’ PESARO LOUNGE
Aperitivi musicali alla Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro
Dal 6 settembre all’11 ottobre 2024, ore 18.00 – 21.00
Venezia, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA
- VENERDÌ 6 SETTEMBRE 2024 | Dalle 18.00 alle 21.00
Aperitivo musicale in compagnia di:
Francesca Bertazzo Hart, voce
Matteo Alfonso, piano
e note di Gin
- MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE 2024 | Dalle 18.00 alle 21.00
Aperitivo musicale in compagnia di:
Sara Longo, voce
Paolo Vianello, piano
e note di Bitter
- MERCOLEDÌ 2 OTTOBRE 2024 | Dalle 18.00 alle 21.00
Aperitivo musicale in compagnia di:
Sara Longo, voce
Paolo Vianello, piano
e note di Vodka
- VENERDÌ 11 OTTOBRE 2024 | Dalle 18.00 alle 21.00
Aperitivo musicale in compagnia di:
Francesca Bertazzo Hart, voce
Matteo Alfonso, piano
e note di Mojito
I MUSICISTI
Francesca Bertazzo Hart, cantante e chitarrista, è stata segnalata fra i nuovi migliori talenti italiani dalla rivista Musica Jazz. Ha studiato tra gli altri con T.Ghiglioni, M.Murphy, B.Stoloff, J.Clayton, R.Gould, P.Jeffrey, B.Harris, S.Jordan. Nel 1997 si è trasferita a New York grazie ad una borsa di studio vinta ai workshop estivi del college americano Manhattan School of Music e vi è rimasta per quattro anni collaborando con molti musicisti americani. Ottima interprete di standards americani ed evidenziandosi soprattutto per la grande capacità di improvvisazione che fa di lei una delle più importanti cantanti scat italiane.
Matteo Alfonso, diplomato in Pianoforte, Composizione e Musica Jazz, è Docente Titolare della Cattedra di Pianoforte Jazz presso il Conservatorio di Venezia. Pianista le cui doti si distinguono per qualità del suono e ricercatezza interpretativa, ha cominciato l’attività professionale poco più che ventenne. Grazie alla sua naturale capacità di esprimersi ad alti livelli anche in contesti musicalmente molto diversi tra loro, è da sempre molto apprezzato come side-man e collabora stabilmente con musicisti di fama nazionale ed internazionale. Oltre ai numerosi progetti discografici il suo primo album, Count Your Blessings, lo vede alla guida di un formidabile quartetto impreziosito dal leggendario Eliot Zigmund alla batteria.
Sara Longo, talentuosa cantante jazz, ha studiato pianoforte, canto lirico e canto jazz al conservatorio di Parigi. Vive e lavora tra Parigi e Venezia. Ha una lunga lista di esibizioni in prestigiosi festival jazz in Francia, come Jazz à Vienne, Jazz à Juan, e Samois-sur-Seine. Nel 2014 ha vinto il prestigioso premio dei Trophées du Sunset a Parigi.
Paolo Vianello, pianista, tastierista e arrangiatore, è un artista eclettico attivo nell’attività concertistica nell’ambito della musica jazz, pop, brazilian e nell’attività didattica. Tra gli ultimi suoi progetti la “Venezia Suona Big Band”: una big Band di 18 elementi.
Dal marzo 2008 suona nel gruppo di Sergio Caputo con cui registra e cura gli arrangiamenti dei fiati del disco Sabato Italiano 30. Dal 2012 suona con Ornella Vanoni, nell’estate 2015 partecipa, come pianista e tastierista, alla produzione della Sugar “La Dolce Vita” con l’orchestra sinfonica “Toscanini” di Parma e la “Roma Sinfonietta” diretta da Steven Mercurio.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per gli acquirenti del biglietto di Ca’ Pesaro e i possessori di MUVE Friend Card è previsto uno sconto per la prima consumazione alla Caffetteria del Museo.
Durante le quattro serate la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro sarà aperta al pubblico con orario prolungato fino alle ore 20.00 e nelle date del 6 settembre e 11 settembre saranno visitabili con il biglietto del Museo anche le mostre temporanee ARMANDO TESTA e CHIARA DYNYS. LO STILE.
SCARICA LA LOCANDINA (PDF 1,02 Mb) >>>
… Il pianoforte Cecilia è tornato a Ca’ Pesaro!
_
In collaborazione con