Ca' Pesaro

Ca' Pesaro

Multimedialità

Google Arts & Culture

Grazie alla collaborazione tra la Fondazione Musei Civici di Venezia e il Google Cultural Institute, la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro è su Google Arts & Culture!

Dal 7 Ottobre 2021 è online con due “esposizioni” di Klimt vs Klimt, il nuovo hub interattivo di Google Arts & Culture che omaggia il grande artista viennese e include oltre 30 istituzioni culturali internazionali.

La prima esposizione in Google Arts & Culture dedicata alla Giuditta IIVenezia 1910, racconta la storia dell’opera dalla sua origine all’arrivo nella Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro, la secondaUp Close With Klimt‘s Judith II, ne mostra tutti i dettagli, anche grazie a Google Art Camera, che rende possibile catturare le opere in altissima risoluzione, zoomando nelle pennellate e scovando dettagli altrimenti invisibili.

 

Su Google Arts & Culture la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro è inoltre presente con oltre 50 immagini ad alta risoluzione di alcune delle opere più rappresentative della collezione e del percorso museale. Tra queste, Il Rabbino di Vitebsk di Marc Chagall, la splendida Giuditta II di Gustav Klimt, la grande tela di Joaquin Sorolla y Bastida Cucendo la tela, Il pensatore di Auguste Rodin e il famosissimo Zig Zag di Wassily Kandinsky. Da ricordare inoltre gli italiani: Felice Casorati con Le signorine e i lavori fondamentali di Medardo Rosso, da Madame X a Ecce Puer.


 

Scopri il Progetto Klimt vs Klimt >

Scopri le “esposizioni”
Venezia 1910 >
Up Close With Klimt‘s Judith II >

_

Esplora le collezioni di Ca’ Pesaro su Google Arts & Culture >

_

Esplora i Musei Civici di Venezia su Google Arts & Culture: Palazzo Ducale; Museo di Palazzo Mocenigo e Centro Studi di Storia del Tessuto e del CostumeMuseo Correr Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento venezianoMuseo del Vetro di Murano; Palazzo Fortuny